Banzai torna in utile. Elettronica e elettrodomestici trainano il fatturato

(Teleborsa) – Banzai, prima piattaforma nazionale di e-Commerce, ha chiuso il primo semestre con ricavi pari a 105,9 milioni di euro, al netto della divisione Vertical Content, perfezionata lo scorso giugno. Il giro d’affari è pertanto cresciuto del 19,8% rispetto ai primi sei mesi del 2015, trainato da elettronica ed elettrodomestici.

Il GMV – che rappresenta la spesa effettiva dei clienti sui siti e-Commerce e sul marketplace – cresce del 25,1%, attestandosi a 134,7 milioni di euro rispetto a 107,6 milioni di euro del primo semestre 2015. Il peso del Marketplace, lanciato nel 2Q15, è cresciuto in maniera significativa e rappresenta nel semestre circa l’8% del GMV.

La divisione e-Commerce ha registrato ricavi della categoria Elettronica ed Elettrodomestici pari a 74,2 milioni di euro. La crescita del 27,9% è attribuibile principalmente all’ampliamento della gamma di prodotti offerti e allo sviluppo dei servizi premium.

Il Margine Lordo è pari a 14,6 milioni di euro, in aumento dell’11,8% rispetto ai 13 milioni di euro di un anno fa. 

Il Risultato netto è positivo e pari a 8,5 milioni di euro (-3,7 milioni di euro nel primo semestre 2015) grazie a 17,5 milioni di euro di utile derivanti dalla cessione della divisione Vertical Content.

Banzai torna in utile. Elettronica e elettrodomestici trainano il fatturato
Banzai torna in utile. Elettronica e elettrodomestici trainano il ...