Azimut acquisisce il 30% di COFIRCONT

(Teleborsa) – Il Gruppo Azimut, tramite la controllata Azimut Enterprises Holding S.r.l., ha acquisito il 30% del capitale di COFIRCONT Compagnia Fiduciaria S.r.l., società fiduciaria posseduta da professionisti, la maggioranza dei quali esercita le professioni di avvocato o commercialista. 

Azimut consolida, quindi, i legami con la società COFIRCONT, partner con la quale collabora da tempo per offrire soluzioni evolute di amministrazione fiduciaria ai propri clienti.  

Grazie a questa operazione Azimut rafforza ed amplia i servizi fiduciari offerti alla clientela, in particolare quelli collegati alla protezione del patrimonio e alla gestione del passaggio generazionale. Contestualmente, l’operazione consente a COFIRCONT di valorizzare ulteriormente la propria offerta e di incrementare la clientela facendo leva sull’esperienza consolidata e sui risultati del Gruppo Azimut. 

A rafforzare ulteriormente i legami tra Azimut e COFIRCONT anche l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di COFIRCONT di Paolo Martini, co-direttore generale di Azimut Holding. Il nuovo Amministratore Delegato della società fiduciaria è, invece, Michele Muscolo, proveniente dal gruppo Banca Generali dove dal 2010 era consigliere delegato di Generfid.

Azimut acquisisce il 30% di COFIRCONT