Avio riapre il dossier Borsa. Space2 conferma un interesse

(Teleborsa) – Space2 conferma un interesse per Avio, la società specializzata nell’aerospazio, partecipata dal fondo di private equity Cinven e da Leonardo Finmeccanica, che secondo MF è candidata a sbarcare in Borsa con l’ausilio della Spac (Special Purpose acquisition company). 

In risposta a queste indiscrezioni di stampa e su richiesta delle autorità competenti, Space2 ha confermato che “sta valutando varie alternative di società target, tra cui Avio, con cui effettuare una Business Combination”. La Spac, che con la normativa vigente può considerare anche due società target ed effettuare una scissione, ha precisato però che “allo stato attuale, non è stato raggiunto un accordo vincolante con alcuna controparte”.

Avio aveva già tentato di imboccare la via di Piazza Affari l’estate scorsa, dando mandato ad advisor ed esperti legali di esaminare il progetto di IPO, ma la turbolenza dei mercati aveva sconsigliato di andare avanti con l’iniziativa. Ora potrebbe riprovarci sotto l’ombrello della Spac, la seconda promossa da Space Holding dopo il successo di Space, che si è poi integrata con Fila. La sua dotazione è di 300 milioni raccolti in fase di quotazione al MIV.

Avio riapre il dossier Borsa. Space2 conferma un interesse
Avio riapre il dossier Borsa. Space2 conferma un interesse