Atlantia perfeziona cessione dell’11,94% di Autostrade per l’Italia

(Teleborsa) – Atlantia ha perfezionata la cessione di una partecipazione dell’11,94% del capitale di Autostrade per l’Italia l’Italia, secondo le modalità annunciate lo scorso 27 aprile.

Il consorzio formato da Allianz Capital Partners, per conto di Allianz Group, EDF Invest e DIF, attraverso i suoi fondi DIF Infrastructure IV e DIF Infrastructure V, ha esercitato l’opzione call concessa su un ulteriore 1,94% del capitale.

Il capitale di Autostrade per l’Italia risulta quindi attualmente così ripartito: Atlantia (88,06%); Appia Investments (società direttamente e indirettamente detenuta dai predetti membri del consorzio e designata quale acquirente ai sensi del contratto di
compravendita dagli stessi sottoscritto 6,94%); Silk Road Fund (5%).

Il prezzo riconosciuto dagli acquirenti evidenzia una valutazione per il 100% del capitale di Autostrade per l’Italia pari a 14.800 milioni di euro.

Nell’ambito dell’esecuzione dei contratti di compravendita, si è riunita l’Assemblea dei soci di Autostrade per l’Italia, che ha deliberato l’adozione del nuovo statuto di Autostrade per l’Italia, nonché, tra l’altro, la rideterminazione del numero dei componenti del
Consiglio di Amministrazione e l’integrazione dello stesso.

Atlantia perfeziona cessione dell’11,94% di Autostrade per l’Italia
Atlantia perfeziona cessione dell’11,94% di Autostrade per l’...