Aeroporti, ENAC e SACAL firmano la convenzione per l’Aeroporto Crotone

(Teleborsa) – L’ENAC ha siglato la convenzione con la SACAL, società che gestisce i principali aeroporti calabresi, per l’affidamento della gestione totale dell’Aeroporto di Crotone. Lo ha annunciato Ente nazionale per l’aviazione civile, sottolineando che l’accordo ha una durata trentennale. 

La firma è stata posta dal Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta, e dal Presidente della società SACAL, Arturo De Felice.

La società SACAL era risultata aggiudicataria di entrambi i lotti relativi alla gara bandita dall’ENAC per l’affidamento della concessione della gestione totale degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone.

La convenzione odierna, che specifica tutti gli oneri ed obblighi che SACAL si assume per la gestione dello scalo di Crotone, è un adempimento propedeutico per il rilascio della concessione trentennale da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che avverrà attraverso l’emanazione di un apposito decreto interministeriale.

Aeroporti, ENAC e SACAL firmano la convenzione per l’Aeroporto Crotone
Aeroporti, ENAC e SACAL firmano la convenzione per l’Aeroporto C...