Briatore contro Saviano sui social: “Sei ricco, pagati la scorta da solo”

Flavio Briatore ha attaccato Roberto Saviano sui social (dopo alcune dichiarazioni dello scrittore) accusandolo di usare i soldi pubblici per la scorta

È lite social fra Roberto Saviano e Flavio Briatore, che si sono scontrati con toni così duri, che l’imprenditore è arrivato a consigliare allo scrittore di pagarsi da solo la scorta. A scatenare la lite è stata un’intervista rilasciata da Roberto Saviano, in cui esprimeva la sua amarezza per i modelli di comportamento dei giovani, fra cui Briatore. “Quando vado nelle scuole e chiedo agli studenti chi vorrebbero essere mi sento rispondere Briatore – aveva spiegato Saviano – non hanno bene in testa cosa faccia ma sanno che se la gode, magari fregandosene delle regole”.

Una frecciatina che non è sfuggita a Flavio Briatore, che ha voluto rispondere a modo suo con un post molto duro su Instagram. Dopo aver postato alcune foto dello scrittore, divenuto famoso per il libro di denuncia “Gomorra”, l’imprenditore ha scritto: “Caro Saviano la mia fortuna l’ho fatta vincendo 7 titoli mondiali in F1 unico al mondo ad aver vinto mondiali con due team diversi!! E tu non so chi sei, ma la tua da quello che scrivono in tanti copiando…. bene tu pensa alla tua e io alla mia… e non pontificare… e non giudicare chi non conosci.. .mi dicono che hai anche la scorta pagata dagli italiani – ha concluso Briatore – con quello che guadagni potresti pagartela”.

Non è la prima volta d’altronde che Roberto Saviano viene attaccato per i costi della sua scorta. Qualche tempo fa ad attaccarlo era  stato il senatore verdiniano, Vincenzo D’Anna, che durante una serie di interviste radiofoniche aveva affermato che la scorta per lo scrittore era non solo costosa, ma anche totalmente inutile. “Non esiste un camorrista in Italia – aveva assicurato D’Anna – che vuole ammazzare Saviano. Se ne fregano altamente. I camorristi guardano al vantaggio, al guadagno fraudolento. Saviano non dà fastidio a nessuno – poi aveva aggiunto – la scorta costa 2-3 milioni di euro l’anno”.

Briatore contro Saviano sui social: “Sei ricco, pagati la scorta da solo”
Briatore contro Saviano sui social: “Sei ricco, pagati la scorta...